sabato 13 ottobre 2007

CONFESSION

La Santa Sede ha affrontato "con severità e decisione" la situazione che si è creata dopo la confessione in tv di un prete gay che presta servizo in un dicastero vaticano.
Lo ha affermato padre Federico Lombardi, direttore della Sala Stampa della Santa Sede.
Padre Lombardi non ha voluto rivelare il nome del monsignore che aveva partecipato ad un programma de "La 7", Exit presentato da Ilaria D'Amico, con voce e volto resi irriconoscibili. Una precauzione che tuttavia non è bastata, tanto che il sacerdote è stato identificato dalla autorità vaticane e punito con rapidità e rigore esemplari.
"Non posso smentire il fatto",
ha ammesso il portavoce vaticano che ha annunciato
"severità e decisione"
, sottolinenado tuttavia che
"i superiori affrontano il caso con la dovuta riservatezza e rispetto".
"E' stato sospeso dall'incarico e dall'ufficio per un comportamento non compatibile con il servizio sacerdotale e con la Santa Sede",
ha spiegato padre Lombardi ai giornalisti.
IL VIDEO.
Il filmato documenta gli incontri tra un ragazzo, che frequenta le chat per omosessuali, e un prete gay. Il giovane ha rivelato che più volte gli è capitato di conoscere dei preti. Tre candid camera che mettono in luce tre diversi tipi di preti omosessuali. Dai tre filmati la contraddizione più grande che appare è quella legata al fatto che non sembra esserci conflitto tra essere omosessuale e essere prete. L’importante è non dare scandalo.

2 commenti:

francesca ha detto...

Io il video in questione l'ho visto in diretta la sera che il programma televisivo andava in onda...presenti in studio c'erano diversi ospiti, alcuni strettamente legati al modo cattolico, alla Chiesa come istituzione e alle gerarchie ecclesiatiche.
E nessuno ha detto nulla.
Nessuno si è esposto.
Lo trovo squallido.

Sosseri ha detto...

E' più squallido che si va' in televisione solo se si da' via il culo (scusa per l'espressione volgare)! Ma tanto adesso è diventata questa la normalità... e io vado fiero di essere anormale!!!
Ciao Principazza